Blog Layout

set 22, 2023

Elezione nuovo direttivo della ΕΕΝΣ

La Presidente dell'ANSN eletta nel Consiglio Direttivo della ΕΕΝΣ

Nei giorni scorsi (11-14 settembre) si è svolto a Vienna il settimo congresso della ΕΕΝΣ (Ελληνική Εταιρία Νεοελληνικών Σπουδών): un evento di grande importanza che ha riscosso un enorme successo, sia dal punto di vista scientifico (ogni giorno sei sessioni parallele), sia dal punto di vista della impeccabile organizzazione pratica e, last but non least, dei contatti umani tra colleghi e amici. Di questo ringraziamo in primis la prof. Maria Stassinopoulou (Università di Vienna) con i suoi efficientissimi giovani collaboratori, il prof. Vasilios Sabatakakis (Università di Lund) che ha presieduto il comitato scientifico, e naturalmente i relatori tutti.

 

Il pomeriggio del 14 settembre si è tenuta l’assemblea dell’Associazione Europea Studi Neogreci (ΕΕΝΣ), durante la quale il Presidente Sabatakakis ha esposto il consuntivo (culturale ed economico) dei cinque anni appena conclusi, a partire dal sesto Convegno dell’Associazione (Lund, ottobre 2018).


A conclusione dell’assemblea è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione, che risulta così composto:


Vassilios Sabatakakis, presidente;

Maria Stassinopoulou, vice presidente;

Tudor Dinu, segretario;

Vojkan Stojičić, tesoriere;

Maria Caracausi;

Medea Abulashvili;

Bart Soethaert (membro supplente);

Przemysław Kordos (membro supplente).


La presenza di un componente italiano nel Consiglio Direttivo va intesa come un importante riconoscimento per lo studio e la diffusione della cultura della Grecia moderna nel nostro Paese, nonché per l’attività della nostra Associazione ANSN.

Sarà nostro grato compito tenervi costantemente informati di tutte le iniziative ΕΕΝΣ che ci riguardano.

Καλό φθινόπωρο!

10 mag, 2024
4-12 maggio 2024
06 mag, 2024
Martedì 14 maggio 2024, ore 10:00
05 mag, 2024
Palermo, 10 maggio 2024.
Share by: